
Workaway: viaggiare e lavorare in Andalusia
Hai mai pensato di lavorare viaggiando? Di scambiare il tuo tempo per vivere un viaggio esperienziale di scambio lavoro e alloggio?
Un’esperienza che sarà diversa dagli altri viaggi, più radicata nello scambio culturale con i locali grazie al Workaway.
Hai presente quando i colori i sapori e i profumi di una terra che immagini si mescolano nella tua mente e ne formano un’idea non delineata ma forte impossibile da non inseguire?
Così è stato per la scelta del mio prossimo viaggio di scambio lavoro e alloggio che sarà in Andalusia nella provincia di Cadiz (Cadice).
Ma cosa aspettarsi da Cadice?
Ecco alcune curiosità che sul luogo che andrò a visitare.
- E’ una terra sospesa tra mare e storia. Letteralmente perché sono una stretta striscia di terra collega l’isolotto su cui si trova la città al continente.
- E’ La città, ancora abitata, più antica d’Europa.
- La storia di Cadiz inizia intorno al 1100 a.C. quando fu fondata dai fenici con il nome di Gadir
- Il barrio di Santa Maria in città è conosciuto come la capitale del flamenco nel mondo

Io starò 11 giorni ospite di una famiglia austriaca che sta sviluppando un progetto di ecosostenibilità vicino Cadiz. Li aiuterò e scoprirò altre curiosità su Cadiz e l’Andalusia del Sud.
Per avere altri assaggi dal mondo e conoscere curiosità sulle tradizioni di viaggio leggi anche tradizioni in viaggio e itinerari di viaggio!

