come organizzare un viaggio,  viaggiare intorno al mondo,  viaggiare low-cost

I 5 paesi che vorrei visitare dal 2021

E’ tempo di fermarsi e di riprendere fiato, ma viaggiare con la fantasia mi piace ancora troppo. E così mentre guardo vecchi e nuovi film penso ai paesi che vorrei visitare.

ECCO LA MIA LISTA A PARTIRE DAL 2021!

CALIFORNIA Ho voglia arrivare in California, visitare le sue spiagge, rivedere le onde pazzesche dell’oceano che si infrangono mentre mangio un hot dog a Venice Beach ammirando i murales. Non mi fermerei qui però. Andrei a cavallo in un ranch a San Bernardino, spingendomi fino alla Napa Valley e correre in bicicletta sulle colline e tra i vigneti.

NUOVA ZELANDA La “Terra delle lunghe nuvole bianche” come la chiamano i Maori andrebbe visitata tutta. Il mio sogno è visitarne almeno un pezzetto on the road. L’isola del sud con l’enormità di varietà di paesaggi dall’oceano, ai laghi, alle lunghe distese verdeggianti e ai ghiacciai.

MESSICO E GUATEMALA: E’ vero, sono 2 paesi in uno! Ma sono vicini quindi perchè non tentare? Dalle antiche città di epoca coloniale spagnola alle antiche rovine maya, fino alle nuvole sopra il deserto e le spiagge, fino alle foreste e al lago Lago Atitlán situato in un enorme cratere vulcanico in Guatemala. I colori e i sapori mi attirano molto e sono due esperienze che credo siamo molto forti qui.

THAILANDIA Da Bangkok ai templi, al cibo thai e al mare fino ai luoghi più insoliti come il Red Lotus Sea uno dei luoghi più incredibili del mondo. Un lago ricoperto interamente di fiori di loto con colori che vanno dal rosa al rosso. Un giardino galleggiante che è uno spettacolo della natura. Si trova Nel Nord Est della Thailandia a Kumphawapi.

MADAGASCAR Foreste incredibili ricche di baobab, strade di terra arancio-rossastra che si perdono all’orizzonte fino all’oceano blu e animali di mille forme e colori. Così me lo immagino e vorrei scoprire altrettanti posti meravigliosi di questa isola del Sud Africa, conoscendo la meravigliosa e ospitale popolazione locale.

E tu quali paesi vorresti visitare appena potrai?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *