Consigli di viaggio

Come viaggiare con l’autobus

Io ho sempre amato andare in viaggio con l’autobus , anche quando ero piccolina le prime gite in montagna e al mare con amici e gruppi le ho fatte così. Guardavo fuori dal finestrino e vedevo i paesaggi cambiare sotti i miei occhi, magari mentre ascoltavo musica sognando posti lontani oppure potevo chiacchierare con i miei compagni di viaggio e riprendere lo sguardo sul mondo esterno quando volevo.

L’autobus è visto come un mezzo un pochino scomodo e poco flessibile ma ci sono state molte evoluzioni di questo mezzo di trasporto.

Lo sapevi che ora puoi andare in viaggio con l’autobus in Europa su comodi autobus prenotando i tuoi spostamenti in modo flessibile e spendendo davvero poco?


Come viaggiare in autobus con Flixbus

Questo servizio di trasporti tedesco di linea extra-urbana, diventato molto famoso offre viaggi a tariffe competitive su autobus confortevoli, nuovi e dotati di Wi-Fi. Il servizio è attivo in tutta Europa e dal 2018 anche nel Sud-Ovest degli Stati Uniti e collega le principali città permettendoti di viaggiare low-cost in autobus.

Inoltre permette una mobilità sostenibile e green con mino impatto ambientale dei trasporti. Come novità ora puoi anche organizzare tragitti con proprio autista per viaggi di gruppo, scolastici o aziendali.

Visita il sito e scopri come viaggiare in autobus con Flixbus


Viaggiare in autobus con Baltur

Baltur è una compagnia di trasporti italiana che fornisce 3 servizi +1:

con il marchio ItalyBus offre servizio noleggio con autistca privato, con il marchio principale Baltur servizio urbano, con il marchio Grambinus organizza gli spostamenti per i tuoi viaggi e le tue vacanze. Infine da 2 anni è diventato partner di Flixbus per offrire mobilità sostenibile anche in Europa.


Come trovare il viaggio in autobus più conveniente

E se vuoi confrontare prezzi, orari e disponibilità e scegliere il servizio migliore? Esistono numerosi siti web per organizzare il tuo viaggio con l’autobus e app consultabii per confrontare i prezzi, scegliere il viaggio in autobus più conveniente e prenotare i biglietti.

Busradar : è un’applicazione che permette di cercare i percorsi degli autobus a lunga percorrenza con i prezzi, gli orari di partenza e le fermate.

L’interfaccia utente di Busradar offre la possibilità di confrontare la durata e i prezzi dei viaggi proposti dalle varie compagnie, confrontare le migliori alternative di viaggio in autobus, treno o auto in condivisione ed eventualmente procedere con la prenotazione presso il vettore selezionato

Omnio è un portale comparatore di prezzi che aggrega online le principali compagnie di trasporto europeo. Con una singola ricerca è possibile visualizzare, confrontare e prenotare viaggi verso numerose destinazioni, avvalendosi di tariffe convenienti.

Checkmybus: Con CheckMyBus trovi i viaggi più convenienti in tutto il mondo: metti a confronto autobus, treni, voli e car-sharing, tutto con una sola app. In un colpo solo puoi vedere i prezzi, gli orari di partenza e arrivo, la durata del viaggio, gli indirizzi delle fermate nonché tutte le informazioni sui servizi a bordo disponibili.


App per viaggiare in autobus in città

Il trasporto urbano, specie se si sta viaggiando, può risultare un pò complicato da capire soprattutto se si è appena arrivati nel luogo o ci sono difficoltà con la lingua locale. Queste app per viaggiare in autobus in città ti aiutano!

Moovit Una app dinamica, molto flessibile e precisa che ti permette di controllare i tempi di percorrenza, dei mezzi pubblici come autobus, i tempi di attesa, il movimento con segnale gps in tempo reale del tempo di percorrenza con le fermate, segnale acustico al momento della tua fermata e quanto dovrai camminare! lL’ho usata spesso nei miei viaggi in particolare nel mio viaggio a Nizza dove è molto comodo viaggiare in autobus e con altri servizi di car-sharing e di mobilità sostenibile.

City Mapper è un applicazione di trasporto pubblico. Combina i dati di vari servizi di trasporto pubblico, dal camminare, ad andare in bicicletta alla guida.


I vantaggi di viaggiare in autobus

vantaggi di viaggiare in autobus

Quali sono i vantaggi di viaggiare in autobus?

  • Il viaggio rallenta e non è per forza un male, ritroverai il tuo tempo
  • Puoi conoscere più facilmente persone di altri paesi se viaggi con autobus all’estero, locali o anche viaggiatori come te
  • Risparmi denaro, ti stressi meno e fai una scelta sostenibile
  • Maggior sicurezza: l’autobus è un mezzo molto più sicuro dell’auto. Non devi guidare e ti stancherai meno, ci saranno delle soste e sul bus potrai riposare o ascoltare musica
  • Il panorama te lo godi e ti accorgerai di quanto è vario

Cosa aspetti? Sali a bordo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *